L’autore

Giornalista, fondatore e direttore responsabile del quotidiano online Bellunopress. E’ direttore responsabile di “Filò” periodico di turismo, “Atelier”, rivista specializzata di architettura, design e arte del Nordest, e “Cortina Magazine” storica rivista della Perla delle Dolomiti.

Nel 2014 ha pubblicato “Belluno ieri e oggi, cronache del passato”, nel 2016 “Incontri e interviste a Belluno e dintorni”, nel 2017 “Longarone non c’è più” sul servizio di trasporto dei familiari delle vittime dopo la tragedia del Vajont e nel 2018 “I soldi della contessa” sull’uccisione a guerra finita di Marta Kusch a Feltre nel 1945. Nel 2019 “Il delitto Cimetta” la storia della titolare del Caffè Vittoria di Belluno uccisa a Venezia nel 1947. Nel 2020 “Il delitto di Busto Arsizio”, la tragica vicenda della giovane Silvia Da Pont, fatta morire da Carlo Candiani. Nel 2021 “Belluno in lockdovn”. Nel 2022 La tassa sul celibato – La questione demografica, aneddoti e cronaca. Nel 2023 “L’inquietante morte di Lea Luzzatto”. E sempre nel 2023 “Omicidio di Emma Canton”. Ha collaborato con i quotidiani locali Il Gazzettino, il Corriere delle Alpi e altre testate. Dal 2007 al 2010 è stato direttore responsabile del tabloid La Pagina.  

Tutti i miei libri, se non li trovate nelle librerie locali, sono comunque reperibili nei due formati, cartaceo ed elettronico, su www.amazon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *